Europe Code Week 2017

Certificate Excellence 2017 2018

28 maggio 2016 - Giornata evento dedicata alla prevenzione ed alla sicurezza

Per non dimenticare

Martedì 23 Febbraio gli alunni della 3^L, accompagnati dal Dirigente Scolastico Gabriella Catacchio e dalle docenti Alessandra de Robertis e Paola Mauro, hanno assistito alla manifestazione “Per non dimenticare”  tenutasi presso il teatro Curci di Barletta, durante la quale sono stati premiati gli studenti vincitori del concorso “Spogliati di tutto, tranne che nella dignità – oggi come ieri la libertà attraversa il mare e i fili spinati”  bandito dallo Spi Cgil Bat, con la collaborazione dell’Archivio della Resistenza e della Memoria di Barletta  e a cui hanno partecipato le alunne Musicco Chiara e Scandamarro Deborah.

L’elaborato “… destinazione Germania” dell’alunna Musicco Chiara, pur non risultando tra quelli vincitori,  è stato ritenuto meritevole di menzione dalla commissione valutatrice, presieduta dal professore universitario Ugo Villani.

Durante la manifestazione, una voce narrante, in modo sommesso e commovente, ha dato lettura delle parti più significative del testo della nostra alunna, proiettate contemporaneamente sullo schermo, arricchendole di patos ed emozione; a seguire Chiara, chiamata sul palco, è stata premiata con una targa.

"Crescere con lo sport" 17 Ottobre 2015

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gen. E. Baldassarre” hanno partecipato con grande entusiasmo alla manifestazione “Crescere con lo sport” organizzata con il patrocinio dell’AVIS e del Comune di Trani.

L'atmosfera è stata quella dell'aggregazione, dell'amicizia, del divertimento, del piacere di stare insieme, della sana competizione e dello sport vissuto nel migliore dei modi.

Crescere con lo sport

La nostra scuola organizza una giornata dedicata alla attività sportiva denominata "CRESCERE CON LO SPORT".

La manifestazione ha il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione dell'A.V.I.S. Trani. Parteciperanno le classi prime. Con questa iniziativa si vuole promuovere la diffusione di giusti valori che lo sport sa infondere come la socializzazione, la partecipazione, la lealtà, il rispetto dei propri compagni e degli avversari, la volontà di ottenere un risultato nonchè di benessere psicofisico che lo sport può dare.

Federico II

Un gemellaggio ideale con la Sicilia di Federico II

Gli alunni della 2I

Progetti e lavori fatti dalle singole classi o dai singoli corsi