Friday for future: alla scuola Baldassarre si piantano alberi

Continua la serie d'iniziative nell'ambito del Friday for future, con una serie di manifestazioni ed eventi che convincano l'opinione pubblica circa la necessità di cambiare strada e mentalità, per una miglior cura e rispetto dell'ambiente.

In tale ottica la scuola Baldassarre, diretta dal preside Marco Galiano, vuole proseguire nella direzione che il nuovo dirigente ha voluto imprimere: non solo parole, non retorica ma azioni concrete, che costituiscano esempi per i ragazzi. Ecco dunque per venerdì 18 ottobre, a partire dalle 9.00, l'idea di piantumare nuovi alberi, in particolare nella parte laterale dell'ampio giardino della scuola di piazza Dante. Dopo il saluto ed un breve discorso introduttivo dello stesso dirigente scolastico Marco Galiano, sono intervenuti gli assessori Cherubina Palmieri e Michele Di Gregorio e Domenico Briguglio.

Ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi, in particolare gli alunni delle classi 3I, 3L, 2L e 2E, che hanno preso la parola ed hanno esposto i criteri dell'iniziativa ed i propri pareri sulla questione ambientale.

La manifestazione si è chiusa con la piantumazione degli alberi, simbolo di rinascita e decoro ambientale. Ma anche chiaro messaggio circa la diffusione e la cura del verde per un futuro migliore.

Giovanni Ronco Responsabile della Comunicazione Istituzionale scuola Baldassarre

alberi1a

alberi4a