Alunni

Esame scritto 18 19 1

Discopera

11 giugno 19 1

Martedì 11 Giugno 2019 alle ore 18.00 presso il cortile interno della Scuola Statale Secondaria di I grado "Gen. E. Baldassarre" si terrà il concerto “DiscOpera” di fine anno scolastico 2018/19 a conclusione del percorso musicale maturato durante l’anno dagli alunni frequentanti i progetti musicali PTOF pomeridiani di Chitarra (proff. Marco CORCELLA e Stefano GENIALE), Flauto traverso (prof. Gianpiero GRILLI), “Music Play Rec” (prof. Giuseppe MASSARA), Violino (prof.ssa Vincenza ROMANO). Ad esibirsi durante la serata ci saranno solisti, ensemble vari (tra cui un progetto a cura del Prof. Roberto D’ELIA) e la “BaldasSound Orchestra” (diretta dal Prof. Alessandro GIUSTO e preparata dalle proff.sse Emilia BALDASSARRE e Giulia MARZANO), un vero e proprio organismo musicale costituito da circa 120 alunni musicisti, che eseguirà un repertorio che spazia da “opere” classiche fino a musica originale inedita e brani famosi “disco” anni ‘80, in arrangiamenti pensati e proposti appositamente per questa formazione.

Le stagioni della vita

5 giugno 19 1

Mercoledì 5 Giugno 2019 alle ore 17.30 presso l’Open space del Liceo Classico - Linguistico - Scienze umane “F. De Sanctis” di Trani, andrà in scena la rappresentazione “Le stagioni della vita - Re, regine e uve profumate”, progetto elaborato in rete con le scuole di Trani IV C.D. “Beltrani” (scuola capofila del progetto), II C.D. “Petronelli, Liceo Classico - Linguistico - Scienze umane “F. De Sanctis” e la Scuola Secondaria I grado “Gen. E. Baldassarre” che si è occupata dell’impostazione grafico-pittorica a cura dei proff.ri Teresa Trentadue e Roberto Capogrosso e della direzione musicale con l’esibizione della “BaldasSound Orchestra” diretta dal prof. Alessandro Giusto e preparata dalle proff.sse Emilia Baldassarre, Giulia Marzano (musica), Vincenza Romano (violino), Gianpiero Grilli (flauto traverso).

Giornate FAI

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alle Giornate FAI, organizzate dalla Delegazione Andria Barletta Trani del FAI con il patrocinio del Comune di Trani.  Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si è svolto l'evento I Giardini di Trani. Il sorriso ritrovato. In questa occasione Piazza della Repubblica e la Villa Comunale di Trani, uno dei rari esempi in Europa di giardino pensile sul mare, si sono animate con visite guidate a cura deI 55 Apprendisti Ciceroni delle classi 1L, 1M, 2L, 3A, 3G, 3H, 3L, accompagnate e preparate dai proff. Albanese, Colacchio, de Robertis, Mucci, Squeo, Tambone, Zecchillo. Gli Apprendisti Ciceroni si sono preparati studiando la storia e le caratteristiche dei due luoghi e in particolare il giorno 9 maggio, nella sala Teatro del nostro istituto, hanno avuto l’occasione di ascoltare la lezione dell’avv. Vittorio Tolomeo, studioso della storia della Città di Trani e di partecipare il pomeriggio del 17 maggio alla presentazione dell’evento presso la Sala Maffuccini della Biblioteca Comunale di Trani.

Fai4 1

Campioni....Campioni Regionali di Atletica!!!!!

Oggi la nostra scuola, in quel di Foggia, si è laureata CAMPIONE REGIONALE di Atletica Leggera su pista sia nella categoria femminile e sia nella categoria maschile. Questo risultato storico ha visto protagonisti i proff. Laminafra Giuseppe, Liso Savino e Mauro Paola M. con i nostri ragazzi che hanno fatto man bassa di titoli vincendo tutto quello che c'era da vincere nelle categorie femminile e maschile. Gli alunni che hanno contribuito a questo risultato sono: CIFARELLI EZILDA 2B, CORTELLINO ANNA SOFIA 2E, DI LERNIA LUDOVICA 2I, LEUCI GIULIA 2I, MUCIACCIA MELANIA 3H, PETIO VALENTINA 2B, RANO ANGELICA 3E, VACCANIO ALESSANDRA 3B, BULKU ALESSIO 3I, CIPRIANI DAVIDE 3B, DRAGONETTI ALESSIO 3L, GAROFOLI LORENZO 3L, MARASCIUOLO CLAUDIO 3L, MUCIACCIA TOMMASO 3L, MUSICCO GIUSEPPE 3B, NERI FLAVIO 3D.

N.B. Tutte le foto della giornata sono state pubblicate sulla pagina Photogallery che si trova in Home .

IMG 20190521 WA0013 IMG 20190521 WA0015

IMG 20190521 WA0017 IMG 20190521 WA0030

Continua...

Chiusura della scuola

Il sindaco di Trani ha disposto, con ordinanza contingibile ed urgente numero 14/2019, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate sul territorio comunale, per l’intera giornata di martedì 21 e mercoledì 22 maggio. per appurare la mancanza di danni, ma soprattutto di ogni possibile rischio o pericolo per l’incolumità delle persone.